Logo

MEDUSA DELUXE di Thomas Hardiman

con Anita-Joy Uwajeh, Clare Perkins, Darrell D’Silva, Debris Stevenson, Luke Pasqualino
Acconciature di Eugene Souleiman
Gran Bretagna, 2022, 1h40, v.o. inglese, sott. italiano

Venerdì 23, ore 21.45, Beltrade. Giona A. Nazzaro, direttore artistico Locarno Film Festival, incontra il pubblico. Presentazione di Daniela Persico. I posti in sala non sono assegnati.
Mercoledì 28, ore 19.30, Arcobaleno Filmcenter, Sala 1


LOCARNO 75 PIAZZA GRANDE

Medusa Deluxe è un thriller ambientato durante un concorso ad altissimo tasso di competizione. Stravaganza ed eccesso si incontrano e si scontrano, mentre un omicidio semina discordia in una comunità la cui passione per i capelli rasenta l’ossessione.

L’opera prima di Thomas Hardiman si fa apprezzare per una messa in scena e una fotografia volutamente lisergiche, dove il colore diventa tratto narrativo, senza abbandonare il buon gusto e la giusta misura delle cose. Del resto, come ha affermato lo stesso regista,  «i capelli sono la corona che non ti togli mai».

A murder mystery set in a competitive hairdressing competition. Extravagance, excess and a strong passion for hairstyle that verges on obsession.

scheda a cura di Filmidee

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.