Logo

78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia

Annunciato dal presidente della Biennale di Venezia Roberto Cicutto e dal Direttore della Mostra Alberto Barbera il programma completo della manifestazione, che si svolgerà dal 1 all'11 settembre al Lido di Venezia.

Saranno 5 i film italiani in concorso alla 78esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, un record. Si tratta di America Latina, thriller dei fratelli Damiano e Fabio D'Innocenzo con Elio Germano, Il buco di Michelangelo Frammartino che narra una straordinaria impresa italiana di speolologia, Freaks out di Gabriele Mainetti con Claudio Santamaria e Pietro Castellitto nel cast e Nicola Guaglianone, sceneggiatore che ne firma il soggetto originale, Qui rido io di Mario Martone con Toni Servillo nel ruolo di Eduardo Scarpetta, È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino, in cui il regista premio Oscar, racconta la sua passione per il Napoli di Maradona e la scomparsa dei suoi genitori, quando aveva 16 anni, nel 1987.  Numerosa anche la presenza del cinema italiano nei film fuori concorso o nella altre sezioni. Tra gli eventi più importanti la pellicola d'apertura di Pedro Almodovar con Madres Paralelas e l'anteprima mondiale di Dune di Denis Villeneuve. Nella Mostra, sarà forte anche la presenza femminile sia come registe che come storie. 

 Il programma completo del Festival di Venezia 2021

 

 

 

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.