Logo

AMANDA di Mikhaël Hers

con Vincent Lacoste, Isaure Multrier, Stacy Martin, Ophélia Kolb, Marianne Basler, Jonathan Cohen, Greta Scacchi
Francia, 1h47, v.o. francese sott. italiano

David, che campa facendo lavori occasionali, incontra Lena, appena trasferitasi a Parigi, e se ne innamora. Ma subito dopo, il corso della sua vita viene brutalmente interrotto dall’improvvisa morte della sorella. Oltre allo shock e al dolore, David ora si trova da solo con la nipotina Amanda da accudire. Una storia densa di sentimenti, mirata a catturare quel qualcosa di estremamente fragile, quasi elettrico e convulso che sta prendendo piede in questi tempi moderni. Un’opera stimolante e coraggiosa che si fa portavoce di un sentimento di umanità sempre più raro, l’unico in grado di poter cambiare le cose.

scheda a cura di LongTake

 

ORIZZONTI  

 
in programma
giovedì 27 | ore 18.15 | Anteo Palazzo del Cinema, sala Astra

   

David, who gets by doing odd jobs, meets Lena, who has just moved up to Paris, and falls in love. But soon after, his life is brutally interrupted by the sudden death of his sister. Beyond the shock, and the pain, David now finds himself alone with his young niece Amanda to care for.

(fonte: labiennale.org)

 

 

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.