Logo

Annunciati i primi titoli di Cannes e dintorni

Nel giorno di inaugurazione della 70° edizione del Festival di Cannes, possiamo annunciare i primi quattro titoli che verranno presentati in anteprima a le vie del cinema | Cannes e dintorni a Milano dal 17 al 23 giugno.

Il primo titolo: NOTHINGWOOD, dalla Quinzaine des Rèalisateurs e diretto da Sonia Kronlud, è un divertente documentario su Shalim Shaheen, regista e attore afghano che cerca di girare i suoi film spostandosi in un paese dilaniato da una guerra lunga trent'anni.
Dalla Quinzaine arriva anche PATTI CAKE$ il film d'esordio dell'americano Geremy Jasper: la storia di una ragazzina sovrappeso che dovrà dimostrare al mondo di poter coronare il suo sogno e diventare una cantante hip-hop.

Nella sezione DINTORNI grazie alla nascita di una nuova collaobrazione con il Biografilm Festival di Bologna verrà invece presentato il documentario diretto da Thierry Demaizière e Alban Teurlai: RELÈVE: HISTOIRE D'UNE CRÉATION sul coreografo francese Benjamin Millepied e il suo innovativo approccio alla danza classica.
Infine TORIL: un thriller mozzafiato diretto da Laurent Teyssier, che si è aggiudicato il primo premio all'ultima edizione del Bergamo Film Meeting.

 

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.