Logo

BIOGRAFILM FESTIVAL 2019

Torna a Bologna dal 7 al 17 giugno 2019 Biografilm Festival – International Celebration of Lives, il festival che indaga le nuove tendenze del film e del documentario internazionale. Il festival ha sempre riservato una particolare attenzione per i racconti di vita, e in questa quindicesima edizione la biografia è protagonista più che mai, con tante attesissime anteprime di film capaci di ritrarre i più grandi protagonisti dell’arte e della cultura mondiali.
Per la XV edizione di Biografilm Festival, il festival che celebra le vite, il direttore artistico Andrea Romeo presenta il programma in modo nuovo, attraverso un video appositamente confezionato. Una stuzzicante carrellata sulle immagini e i contenuti dei film raccontati dal direttore artistico.

Attraverso il racconto video, le diverse sezioni del Biografilm si animano: dal Concorso Internazionale con i migliori documentari da tutto il mondo al Focus Francia nella sezione Biografilm Europa, alle Contemporary Lives dell’omonima sezione che puntano lo sguardo su tanti temi oggi vitali, fino all’ampia selezione di documentari italiani nella sezione Biografilm Italia e non solo.

Sono sempre storie che arrivano al grande pubblico e spesso raggiungono lo scopo di allargare gli orizzonti e far vivere meglio.

Un ricco programma che permette a Biografilm Festival di collocarsi a buon diritto nel panorama dei più reputati festival europei e che propone, nel suo offrirsi generosamente alla città che lo ricambia con partecipazione, l’incontro tra i piaceri che danno qualità alla vita: cibo, musica e cinema.

Negli studi di MyMovies, annunciate le prime anteprime che andranno a comporre il programma della prossima edizione di Biografilm. Il Festival si svolgerà dal 7 al 17 giugno 2019 alle Manifattura delle Arti e in 8 sale cinematografiche del centro di Bologna.

Guarda il video

BANNER SITO2 

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.