Logo

Ciao Ermanno

È scomparso a 86 anni Ermanno Olmi, il grande regista che ha diretto oltre 80 lavori tra lungometraggi di finzione, documentari e cortometraggi. Tra i più celebri: Il posto (1961); L'albero degli zoccoli (1977), vincitore della Palma d'Oro al Festival di Cannes; Lunga vita alla signora con cui vinse il Leone d'Argento nel 1987; La leggenda del santo bevitore (1988), Leone d'Oro alla Mostra del Cinema di Venezia; Il mestiere delle armi, film vincitore del Globo d'oro 2001 della stampa estera e di 9 David di Donatello; Cantando dietro ai paraventi (2003) che gli fruttò 3 David di Donatello e 4 Nastri d'Argento.

Nel 2016 #leviedelcinema ha scelto di rendere omaggio a Ermanno Olmi con una giornata speciale dedicata ai suoi film e una pillola in anteprima assoluta del film sul Cardinale Martini - VEDETE, SONO UNO DI VOI - che Olmi ha preparato appositamente per il nostro pubblico.

Grazie Maestro

 

     

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.