Logo

Due anteprime dal 35esimo Torino Film Festival

Le vie del cinema chiude il 2017 con un doppio appuntamento dedicato alla 35esima edizione del Torino Film Festival grazie a due preziose anteprime,
che saranno proposte in lingua originale con sottotitoli in italiano al Colosseo Multisala e Anteo Palazzo del Cinema.

Si parte martedì 5 dicembre ore 20.15 alla Sala Berlino del Colosseo con DARKEST HOUR (l’ora piÙ buia) di Joe Wright, distribuito da Universal Pictures e in sala dal 18 gennaio. Il film di Wright, ambientato alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale e con un cast composto da Gary Oldman, Lily James, Ben Mendelsohn, Kristin Scott Thomas, racconta la storia vera di Winston Churchill che deve far fronte alla sua ora più buia: unire una nazione e tentare di cambiare il corso della storia mondiale. Il regista di Espiazione e Anna Karenina mostra il lato privato di Churchill in quei giorni, il suo humor, i suoi discorsi, il suo fulminante incontro con la gente. Un film appassionato e teso con un eccezionale Gary Oldman.  
   
Il secondo appuntamento sarà venerdì 15 dicembre ore 20.10 alla Sala President dell’Anteo Palazzo del Cinema con WIND RIVER di Taylor Sheridan, già vincitore del Premio Miglior Regia nella sezione Un Certain Regard a Cannes70, distribuito da Eagle Pictures. Sepolto nella neve di una riserva indiana del Wyoming viene scoperto il cadavere di una giovane nativa americana: l'esperto cacciatore e pescatore Cory Lambert (Jeremy Renner) e una spaesata agente dell’FBI (Elizabeth Olsen) indagano. Terzo e ultimo capitolo di un’ideale trilogia che lo sceneggiatore di Sicario e Hell or High Water (stavolta anche regista) ha dedicato al mito della Frontiera, un appassionante thriller dove colpa e redenzione cercano una strada comune. Musica di Nick Cave e Warren Ellis.  
 
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.