Logo

I Film della QUINZAINE

Ad aprire la Quinzaine, giunta alla cinquantesima edizione,  è il film del registi colombiani Ciro Guerra e Cristina gallego, Birds of passageambientato nella Colombia anni Settanta. Nella selezione anche Mandy di Panos Cosmos, con protagonista Nicolas Cage, Mirai del giaponese Mamoru Hosoda, Joueurs di Marie Monge con Tahar Rahim e Stacy Martin,  Les confines du monde di Guillaume Nicloux CON   Gerard Depardieu. 

Ai tre italiani della selezione ufficiale, Garrone, Rohrwacher e Golino, si aggiunge un terzetto alla Quinzaine des RéalisateursGianni Zanasi, già nella sezione prestigiosa nel 1995 con il suo esordio, Nella mischia, torna con Troppa grazia, invitato come Film di chiusura. La strada dei Samouni di Stefano Savona con le animazioni di Simone Mass. Regia illustre per il terzo titolo italiano nella sezione, il cortometraggio La lotta di Marco Bellocchio. A questi si aggiunge un altro cortometraggio, invitato in Cinéfondation: Così in terra, realizzato da un allievo del Centro Sperimentale di Cinematografia, Pier Lorenzo Pisano.

Tutti i film della Quinzaine des Rèalisateurs

 

      

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.