Logo

I film in concorso al Festival di Cannes 2018

È stata presentata la lista dei film che parteciperanno alla 71esima edizione del Festival di Cannes, che si terrà dall’8 al 19 maggio. In questa edizione la giuria che assegnerà i premi più importanti, compresa la Palma d’oro, sarà presieduta dall’attrice Cate Blanchett, dopo che l’anno scorso il presidente era stato Pedro Almodovar.  In competizione, nel concorso ufficiale, ci saranno due film italiani: Lazzaro Felice di Alice Rohrwacher (con Nicoletta Braschi) e Dogman di Matteo Garrone; nella sezione Un certain regard, il film di Valeria Golino Euphoria, con Riccardo Scamarcio e Valerio Mastandrea.

Il film di apertura sarà Todos lo saben, diretto dal regista Asghar Farhadi; durante il Festival sarà presentato (fuori concorso) anche Solo: Ci sarà anche una proiezione speciale di 2001. Odissea nello spazio che ha da poco compiuto cinquant’anni e l'atteso A Star Wars Story diretto da Ron Howard. Nei prossimi giorni potrebbero essere aggiunti film in ogni categoria.

Tra gli altri film del Concorso Internazionale:
At War, Stéphane Brizé,The Picture Book, Jean-Luc Godard; Shoplifters, Kore-Eda Hirokazu; Capernaum, Nadine Labaki BlacKkKlasman, Spike Lee; Three Faces, Jafar Panahi.

Tutti i film alla 71esima edizione del Festival di Cannes,

 

 

 

 

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.