Logo

MI OBRA MAESTRA di Gastón Duprat

con Guillermo Francella, Luis Brandoni, Raúl Arévalo, Andrea Frigerio
Argentina/Spagna, 1h45, v.o. spagnolo sott. italiano

Arturo, un gallerista affascinante, raffinato e spregiudicato, è il titolare di una galleria d’arte nel centro di Buenos Aires, una città che ama molto. Renzo, un pittore cupo, un po’ selvatico e in evidente declino, detesta i rapporti sociali e vive quasi in povertà. Sebbene il gallerista e il pittore siano uniti da un’amicizia di lunga data, si trovano in disaccordo quasi su tutto. Mi obra maestra è una grande storia d’amicizia, una commedia nera che fa sorridere e riesce anche a commuovere. Dirige il regista de Il cittadino illustre, Gastón Duprat. Straordinari i due protagonisti Guillermo Francella e Luis Brandoni.

scheda a cura di LongTake

 

FUORI CONCORSO 

 
in programma
sabato 22 | ore 19.00 | Palestrina
giovedì 27 | ore 18.30 | Eliseo Multisala, sala Scorsese 

 

trailer

 

Arturo is a charming, sophisticated, and rather unscrupulous gallerist. He has his own art gallery in downtown Buenos Aires, a city that fascinates him. Renzo is a morose painter, slightly wild, and in clear decadence. He hates social contact and is almost living in poverty. Even though the gallerist and the painter are bound by an old friendship, they do not agree in almost anything. Their universes and ideas are opposite, which generates great tensions and fights between them. However, they are great friends despite these differences. And this comedy is about that friendship.

(fonte: labiennale.org)

 

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.