Logo

Mostra di Venezia I 1 - 11 settembre 2021

Sarà il regista Bong Joon-ho (Parasite, Snowpiercer, Memorie di un assassino) a presiedere la Giuria internazionale del concorso della 78esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia che si svolgerà dal 1 al 11 settembre, che assegnerà il Leone d’oro per il miglior film e gli altri premi ufficiali. La decisione è stata presa dal Cda della Biennale, che ha fatto propria la proposta del direttore artistico del settore Cinema Alberto Barbera.

Bong Joon-ho nell’accettare la proposta ha dichiarato: “La Mostra di Venezia porta con sé una lunga e ricca storia, e sono onorato di essere coinvolto nella sua meravigliosa tradizione cinematografica. Come presidente della giuria – e soprattutto come incorreggibile cinefilo – sono pronto ad ammirare e applaudire tutti i grandi film selezionati dal festival. Sono pieno di autentica gioia e di speranza“.

 

La Biennale di Venezia ha comunicato anche le date di tutte le manifestazioni che si svolgeranno nel 2021, nelle sedi dei Giardini, Arsenale, Lido e in altri spazi della città e della terraferma. Le attività dell’ente di Ca’ Giustinian si apriranno il 22 maggio con la 17/a Mostra Internazionale di Architettura (chiuderà il 21 luglio), mentre la 78/a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica si terrà al Lido dall’1 all’11 settembre. Dal 2 all’11 luglio andrà in scena il 49° Festival Internazionale del Teatro, dal 23 luglio all’1 agosto il 15° Festival Internazionale di Danza contemporanea. Anche nel 2021, La Biennale di Venezia riafferma l’impegno verso le giovani generazioni attraverso l’iniziativa di Biennale College che integra tutti i settori della Biennale.

 

 

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.