Logo

Sguardi Altrove Film Festival. Le vincitrici della 25esima edizione

“Thank You For The Rain” della regista norvegese Julia Dahr è la vincitrice del Premio Cinema Donna 2018 per la sezione Nuovi Sguardi, mentre vince il concorso #FrameItalia – Premio del Pubblico il documentario Il Club dei Centenari di Pietro Mereu.

Premio per il Miglior Cortometraggio del concorso internazionale a regia femminile Sguardi (S)confinati è stato invece assegnato alla regista Noa Gusakov per l’anteprima italiana Large Soldier (Israele, 2017), che ha ricevuto anche il Premio Talent Under 35 offerto dal Comune di Rho. Ambientato nel 1973, il cortometraggio racconta di Sherry, una quindicenne alla ricerca dell’amore tra i soldati del suo Paese in guerra.

Il Premio Miglior Corto e il Premio del Pubblico 2018 sono andati rispettivamente a “Large Soldier” di Noa Gusakov (Israele) e a “Il Club dei Centenari” di Pietro Mereu (Italia).

L’edizione 2018 ha presentato un programma ricco di 70 titoli, tante anteprime e opere prime provenienti da ogni parte del mondo. Il festival è giunto alla sua venticinquesima edizione dando voce alle donne e a un cinema al femminile sempre più capace di esprimere i temi più sensibili della contemporaneità.

Tra le ospiti più prestigiose, il festival ha festeggiato la presenza a Milano di Francesca ArchibugiLa regista riceverà il riconoscimento del premio alla carriera in occasione della tappa romana del festival, in programma da domani, il 19 e 20 marzo, presso la Casa del Cinema.I

Qui tutte le vincitrici

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.