Logo

WE ARE ONE: A Global film Festival

Tribeca, Berlino, Cannes, Locarno e Venezia online. I grandi festival di cinema mettono gratuitamente online i loro contenuti.I grandi festival del cinema vanno su YouTube per proporre gratuitamente film, cortometraggi, interventi, dibattiti e tanti altri contenuti originali. Una sorta di festival del cinema sul web in forma corale che non sostituisce la manifestazioni sospese per l’emergenza sanitaria ma vuole tenere viva l’attenzione del pubblico, in un periodo difficile in cui l’industria cinematografica è ferma e le sale sono chiuse. We Are One: A Global Film Festival è un festival che sarà trasmesso sul YouTube dal 29 maggio al 7 giugno, radunando i più importanti festival di cinema nel mondo. Il periodo è vicino a quello in cui solitamente si svolge il Festival di Cannes, ma gli organizzatori ci tengono a far sapere che non sostituirà questo festival e nemmeno gli altri in programma questa estate. L’obiettivo è soltanto quello di tenere alta l’attenzione di spettatori e degli addetti ai lavori su un settore fondamentale per la cultura e anche l’economia. Un modo per far sentire che il mondo del cinema ancora è vivo e unito nell’affrontare questo periodo particolarissimo e difficile.

 L'iniziativa è stata organizzata da Tribeca Enterprises di New York, la piattaforma creata nel 2003 da Robert De Niro e dalla produttrice Jane Rosenthal.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.