Logo

WIND RIVER di Taylor Sheridan

con Jeremy Renner, Elizabeth Olsen,
Jon Bernthal, Martin Sensmeier

Usa, 1h51
v.o. inglese con sott. in italiano


Premio Miglior Regia
Un Certain Regard a Cannes70


biglietti in vendita online
sul sito spaziocinema.info

 

Sepolto nella neve di una riserva indiana del Wyoming viene scoperto il cadavere di una giovane nativa americana: l'esperto cacciatore e pescatore Cory Lambert (Jeremy Renner) e una spaesata agente dell’FBI (Elizabeth Olsen) indagano. Terzo e ultimo capitolo di un’ideale trilogia che lo sceneggiatore di Sicario e Hell or High Water (stavolta anche regista) ha dedicato al mito della Frontiera, un appassionante thriller dove colpa e redenzione cercano una strada comune. Musica di Nick Cave e Warren Ellis.
 
«Wind River descrive quella che è forse la traccia più tangibile della frontiera, oltre che il più grande errore degli Stati Uniti: le riserve indiane. Nei momenti più intimi è lo studio di come un individuo riesca ad andare avanti dopo una tragedia, pur senza averla risolta. In senso più ampio è lo studio delle conseguenze che si affrontano quando si obbliga un popolo ad abitare un territorio dove nessuno dovrebbe vivere. Luoghi brutali dove il paesaggio stesso è un nemico; luoghi dove le dipendenze e gli omicidi mietono più vittime del cancro, e lo stupro è considerato un rito di passaggio per le ragazze che stanno diventando donne; luoghi, ancora, in cui le leggi dell’uomo sono subordinate a quelle della natura».
(Taylor Sheridan)
trailer

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.