Logo

L’ÉTÉ L’ÉTERNITÉ di Émilie Aussel

con Agathe Talrich, Marcia Feugeas, Matthieu Lucci, Idir Azougli, Nina Villanova, Antonin Totot, Rose Timbert, Louis Pluton, Emmanuel Rol, Safinah Mixty Mihidjay
Francia, 1h15, v.o. francese sott. italiano
PREMIO SPECIALE DELLA GIURIA CINÉ+

Vivere e amare a 18 anni, immergersi nei giorni e nelle notti spensierate dell’estate, perdere improvvisamente la tua migliore amica e rendersi conto che niente dura per sempre. È un momento di incontri decisivi, per rinascere. Un coming of age sulla perdita dell’innocenza e sul contrasto tra aspettative e realtà, in cui la spensieratezza di un gruppo di adolescenti si scontra con un accadimento spietato e imprevedibile. Attraverso il senso catartico del trauma Émilie Aussel mette in scena un universo enigmatico in cui tragico e irreale si mischiano, portando alla luce un senso di leggerezza paradossale e profondamente magico. Un film che conforma il suo ritmo al senso ambiguo e dilatato dell’adolescenza, e della formazione della consapevolezza che ne consegue.

Scheda a cura di Filmidee

  LOCARNO 74 CONCORSO CINEASTI DEL PRESENTE 
 

Living and loving at the age of 18, immersing yourself in carefree summer days and nights, losing your best friend all of a sudden and realizing that nothing lasts forever. This is a time of decisive encounters, to be reborn.

From Locarno 2021

 

Domenica 26, ore 15.00 e 17.00, Arlecchino Film in Lingua
La proiezione del film è preceduta da quella del cortometraggio CHUTE
I registi incontrano il pubblico. Presentazione di Daniela Persico

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.