Logo

YOU WILL DIE AT 20 di Amjad Abu Alala

con Mustafa Shehata, Islam Mubark,
Mahmoud Elsaraj, Bunna Khalid
Sudan/Francia/Egitto, 1h45, v.o. arabo sott. italiano

LEONE DEL FUTURO
PREMIO VENEZIA OPERA PRIMA
"LUIGI DE LAURENTIS"  

Sudan, provincia di Aljazira, ai giorni nostri. Poco dopo la nascita di Muzamil, una profezia del santone del villaggio rivela che il neonato morirà a vent'anni. Il padre del bambino, che non accetta la maledizione, decide di partire abbandonando la famiglia e lasciando una iper-protettiva Sakina da sola a crescere suo figlio. Opera prima del talentuoso Amjad Abu Alala, You Will Die at 20 descrive la sofferenza e il dolore di quelle comunità che affogano nell'ignoranza e nella superstizione. Con tatto duro e deciso, il film narra la condizione di un protagonista costretto a trascorrere la propria vita pagando il prezzo per tutti quelli intorno a lui che credono in cose inesistenti, arrivando perfino ad abbracciare l'idea della propria morte.

                                                                                 scheda a cura di LongTake

Sudan, province of Aljazira, the present. Shortly after Muzamil was born, a prophecy by the holy man of the village predicts that he will die at age 20. Muzamil's father cannot stand the curse and leaves home. Sakina raises her son as a single mother, overly protective. One day, Muzamil turns 19. (from giornatedegliautori.com)

 

 

GIORNATE DEGLI AUTORI

 

venerdì 20  settembre, h. 18.15 | Anteo Palazzo del Cinema, Sala President
mercoledì 25 settembre, h. 15.30 | Eliseo Multisala, Sala Scorsese

 

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.