Logo

CAFFÈ di Cristiano Bortone

Giornate degli autori | Venice days

Italia/Belgio/Cina, 1h50
con Dario Aita, Ennio Fantastichini, Hishem Yacoubi
v.o. italiano/francese/cinese
 

Il caffè è l’elemento comune di tre storie, ambientate in tre parti del mondo. Tre vicende dal sapore diverso come tre sono i gusti del caffè secondo i sommelier: amaro, aspro e con una nota finale profumata. Caffè è un’opera di respiro internazionale e di denuncia sociale che si focalizza su piccoli racconti per trattare temi attuali e universali come il flusso epocale di migranti, lo scontro tra popoli e culture, il declino economico della società occidentale, l’emergenza ecologica.

scheda a cura di LongTake

 
 

in programma
martedì 20 | ore 17.30-21.50 | Apollo spazioCinema, Sala Gea

   

Sommeliers say that coffee has three flavors: bitter, sour and scented. The film tells three stories set in three places of the world very far from each other but connected by this symbolic element. In Belgium, during a street riot, the shop of the Iraqi Hamed is looted. His precious coffee pot is stolen but he finds out who the robber is and takes matters into his own hands. In Italy, Renzo, a passionate coffee sommelier, gets involved in a robbery in a coffee factory, but things go badly wrong. In China, Ren Fei, a successful young manager, is asked to take care of a factory that risks polluting a valley in Yunnan, the beautiful region bordering on Laos.  

  trailer 
 
     
     
     

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.