Logo

LADY MACBETH di William Oldroyd

TFF | CONCORSO

con Florence Pugh, Cosmo Jarvis, Paul Hilton, Naomi Ackie, Christopher Fairbank
Regno Unito, 1h26, v.o. inglese, sottotitoli in italiano

1865. Nella campagna inglese, Katherine conduce una misera esistenza: il matrimonio soffocante con un uomo molto più anziano di lei, triste e rancoroso, è arrivato a un punto di stallo, così come i rapporti con i familiari, freddi e inflessibili nei suoi confronti. Poi, improvvisa, la riscoperta dell’amore: l’incontro con Alexander, ventiduenne di bell’aspetto e dai modi provocatori che lavora nella fattoria del marito, scatena in lei sentimenti che credeva ormai spenti. Tra i due l’intesa è immediata e la passione li fa ardere: a Katherine non rimane che andare fino in fondo, forte e viva come non si sentiva da tempo.

«Durante la preparazione delle riprese di Lady Macbeth per me è stato fondamentale mettere al centro del film gli attori e il copione. In quanto regista teatrale mi avvicino a ogni lavoro con massimo rispetto per il copione e per chi lo ha scritto: è abbastanza normale che lo scrittore sia presente durante il periodo delle prove e il mio scopo principale è aiutare gli attori a capire come mettere in scena nel miglior modo possibile le sue intenzioni». (William Oldroyd)
Fonte: 34° Torino Film Festival
 
 
     

  trailer 
 
     
     
     

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.