Logo

AIMER PERDRE di Harpo e Lenny Guit

con Maria Cavalier-Bazan, Axel Perin, Michael Zindel
Francia, Belgio, 1h26, v.o. francese sottotitolato italiano

MILANO FILM FEST
PREMIO AL MIGLIOR LUNGOMETRAGGIO

Armande Pigeon non ha un lavoro ed è piena di debiti. Vive da abusiva, in condizioni precarie, a Bruxelles in una piccola stanza nella casa di un’anziana signora; ha pochissimi soldi, e per di più è affetta dal virus del gioco d’azzardo. Scommette in qualunque occasione, scommette su tutto, e si ritrova sempre nei guai… Commedia irresistibile che alterna toni grotteschi e riflessioni sulla femminilità. Quella che viene messa in scena è una rappresentazione “anarchica” del caos odierno, mai gratuita e ricca di spunti che non vi abbandoneranno al termine dei titoli di coda.

Armande Pigeon is unemployed and deeply in debt. She lives illegally and precariously in Brussels, in a small room in an elderly woman's house. She has very little money and, to make matters worse, she is addicted to gambling. She bets at every opportunity, bets on everything, and always finds herself in trouble... An irresistible comedy that alternates between grotesque tones and reflections on femininity. 

scheda a cura di LongTake

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.