Logo

ALIVE IN FRANCE di Abel Ferrara

Quinzane des Réalisateurs

Francia, 1h19, v.o. francese/inglese sott. italiano

Abel Ferrara è impegnato in Francia in una serie di concerti e in una retrospettiva di pellicole collegate alle canzoni e alla musica dei suoi film. I preparativi con la sua famiglia e con gli amici mostrano un altro lato, forse inedito o almeno non così noto, del regista di culto newyorkese. Alive in France è un grande documentario musicale, attraverso cui Ferrara lancia un (nuovo) punto di vista, rock e selvaggio, sulla propria carriera d’artista. Si tratta di un imperdibile autoritratto in note, coinvolgente e dotato di immagini di enorme spessore visivo. Abel Ferrara è anche un grande documentarista, e Alive in France lo conferma per l’ennesima volta.

scheda a cura di LongTake

 
 


in programma
lunedì 19 | ore 15.30 | Colosseo Multisala, sala Berlino

   


Abel Ferrara headlines a film retrospective and a series of concerts in France dedicated to songs and music from his films. Preparations with his family and friends will form the material of this self portrait, showing another side of the director of legendary films Bad Lieutenant, The King of New York and The Addiction. Ferrara is joined on stage by past collaborators, including composer Joe Delia, actor-singer Paul Hipp and his wife, actress Cristina Chiriac for concerts at the Metronum in Toulouse and the Salò Club in Paris in October 2016.

(fonte:www.quinzaine-realisateurs.com)

 


 
 

 

   
     

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.