Logo

COMPETENCIA OFICIAL di Gastón Duprat, Mariano Cohn

con Penélope Cruz, Antonio Banderas, Oscar Martínez, José Luis Gómez, Nagore Aranburu, Irene Escolar, Manolo Solo, Pilar Castro, Koldo Olabarri
Spagna/Argentina, 1h54, v.o. spagnolo sott. italiano

Raggiunti gli ottant'anni, un manager milionario sente il dovere di dimostrare il proprio spirito filantropico impegnandosi in un gesto che possa essere ricordato nel tempo. Decide allora di finanziare la produzione di una pellicola. Sono tante le pellicole che si sono concentrate sui retroscena della realizzazione di un film, ma poche hanno saputo focalizzarsi in maniera così originale sul backstage che riguarda la creazione artistica intesa come "creazione di emozioni". Mariano Cohn e Gastón Duprat hanno messo in scena una commedia spumeggiante e intelligentissima, ragionando sulla natura stessa del ruolo dell'attore e sui concetti di verità e menzogna, realtà e finzione. Una vera e propria esperienza, ricca di colpi di scena, risate e grandi interpretazioni: sugli scudi tutti e tre i protagonisti.

Scheda a cura di LongTake

  VENEZIA 78 CONCORSO
 

In search of significance and social prestige, a billionaire businessman decides to make a film to leave his mark. To do so, he hires the best: a stellar team formed by famous filmmaker Lola Cuevas and two renowned actors, both enormously talented, but with even bigger egos: the Hollywood actor Félix Rivero and radical theater thespian Iván Torres. Both legends, but not exactly the best of friends. Through a series of increasingly eccentric challenges set by Lola, Felix and Iván must face not only each other, but also their own legacies.

From Venezia 2021

 

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.