Logo

DARKEST HOUR di Joe Wright

con Gary Oldman, Lily James,
Ben Mendelsohn, Richard Lumsden,
Kristin Scott Thomas

 

Gran Bretagna, 2h05
v.o. inglese sott. italiano


biglietti in vendita online sul sito
www.ilregnodelcinema.com

 

A pochi giorni dal diventare Primo ministro della Gran Bretagna, Winston Churchill deve affrontare una delle sue prove più turbolente e definitive: decidere se negoziare un trattato di pace con la Germania nazista, o proclamare la guerra per difendere gli ideali e la libertà della propria nazione. Quando le inarrestabili forze naziste iniziano a conquistare tutta l'Europa occidentale e la minaccia di invasione diventa imminente, con un'opinione pubblica non preparata, un re scettico, e col suo stesso partito che trama contro di lui, Churchill dovrà sopportare la sua ora più buia, mobilitando l'intera nazione, e tentando di cambiare il corso della storia mondiale. Il regista di Espiazione e Anna Karenina mostra il lato privato di Churchill in quei giorni, il suo humor, i suoi discorsi, il suo fulminante incontro con la gente. Un film appassionato e teso con un eccezionale Gary Oldman.
 
«Mi sono immaginato Darkest Hour come un film che potesse interessare il pubblico di tutto il mondo, non solo quello britannico. Abbiamo già visto film che parlano di leader politici. Qui, a livello tematico, ci siamo concentrati principalmente sul dubbio, sulla perdita della fiducia in se stessi. Ciò che lo rende appassionante è il fatto di metterci di fronte a una leggenda che si trova a dover superare difficoltà che tutti noi ci troviamo ad affrontare».
(Joe Wright).



 
trailer

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.