Logo

EVIL DOES NOT EXIST (AKU WA SONZAI SHINAI) di Ryusuke Hamaguchi

con Hitoshi Omika, Ryo Nishikawa, Ryuji Kosaka, Ayaka Shibutani
Giappone, 1h46, v.o. giapponese sott. italiano

Domenica 24, ore 15.00, Beltrade.  SOLD OUT 
Lunedì 25, ore 13.00, Anteo Palazzo del Cinema, sala Excelsior.
Giovedì 28ore 21.30, Cinema Mexico. 


VENEZIA 80 CONCORSO
LEONE D'ARGENTO GRAN PREMIO DELLA GIURIA
PREMIO FIPRESCI

 


In un villaggio nei pressi di Tokyo, la quiete degli abitanti, abituati a condurre una vita modesta e perfettamente in sintonia con la natura, viene destabilizzata da un progetto di gentrificazione proposto da una società esterna. La vita di Takumi potrebbe quindi trovarsi davanti a un cambiamento radicale.

Dopo il premio Oscar per Drive My Car il regista giapponese Ryusuke Hamaguchi torna con un dramma di fortissima umanità, incentrato sui temi della sostenibilità e del rispetto per l’ambiente. Preparatevi a interpretare la parte conclusiva.

Takumi and his daughter Hana live in Mizubiki Village, close to Tokyo. Like generations before them, they live a modest life according to the cycles and order of nature. One day, the village inhabitants become aware of a plan to build a glamping site near Takumi’s house offering city residents a comfortable “escape” to nature. When two company representatives from Tokyo arrive in the village to hold a meeting, it becomes clear that the project will have a negative impact on the local water supply, causing unrest. 

scheda a cura di LongTake

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.