Logo

FELICITÀ di Micaela Ramazzotti

con Max Tortora, Anna Galiena, Matteo Olivetti, Micaela Ramazzotti, Sergio Rubini
Italia, 1h45, v.o. italiano

Giovedì 21, ore 13.00, Anteo Palazzo del Cinema, Sala Rubino | Cinema in Festa
Giovedì 21, ore 15.00, Eliseo Multisala, Sala Scorsese | Cinema in Festa


VENEZIA 80 - ORIZZONTI EXTRA
PREMIO DEGLI SPETTATORI
 

 

Questa è la storia di una famiglia storta, di genitori egoisti e manipolatori, un mostro a due teste che divora ogni speranza di libertà dei propri figli. Desirè è la sola che può salvare suo fratello Claudio e continuerà a lottare contro tutto e tutti in nome dell’unico amore che conosce, per inseguire un po’ di felicità.

L’opera prima dietro la macchina da presa di Micaela Ramazzotti è un film intenso e personale, sentito e toccante. Tra storia individuale e collettiva, è anche una pellicola sull’Italia in cui la famiglia rappresenta una potente metafora.

The story of a crooked family, made of selfish and manipulative parents, a two-headed monster that devours their children's every hope of freedom. Desirè is the only one who can save her brother Claudio and will continue to fight against everything and everyone in the name of the only love she knows, to chase a little happiness.

scheda a cura di LongTake

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.