Logo

I vincitori dei Golden Globe 2018

I vincitori dei Golden Globe, tra i premi più importanti al mondo per il cinema e la televisione, sono stati annunciati in una cerimonia nella notte tra domenica e lunedì, al Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills, a Los Angeles, in California. I Golden Globe, che ieri sono arrivati alla loro 75esima edizione, sono assegnati dalla Hollywood Foreign Press Association, che riunisce i giornalisti internazionali che si occupano di cinema e tv: i vincitori vengono decisi in base ai voti di circa 90 tra di loro. 

Tra i film premiati alcune opere presentate nei più importanti festival internazionali:

Miglior Film Drammatico - TRE MANIFESTI A EBBING, MISSOURI di Martin McDonagh 
Premio  per la Migliore Sceneggiatura al Festival di Venezia e  vincitore del Toronto  International Film Festival.

Migliore Regia a Guillermo del Toro per LA FORMA DELL'ACQUA  (che aveva sette nomination e ha vinto due premi) 
Leone d'Oro al Festival di Venezia 

Miglior film Commedia - LADY BIRD esordio alla regia dell'attrice Greta Gerwig (qui anche sceneggiatrice) che è stato presentato con successo al Toronto International Film Festival e successivamente al New York FilmFestival.

Migliore Attore Protagonista Gary Oldman, per la strepitosa interpretazione nell'atteso L'ORA PIU' BUIA di Joe Wright, presentato al  35° TFF e in anteprima a le vie del cinema. 

TUTTI I VINCITORI

Leggi il commento di Paolo Mereghetti 

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.