Arrivano le prima anticipazioni per la nuova edizione de le vie del cinema! Cosa ci aspetta nelle sale cinematografiche milanesi dal 22 al 30 settembre 2022?
Anche quest'anno le vie del cinema accoglie una selezione di film dal Locarno Film Festival: con la collaborazione di Filmidee, grazie al sostegno del progetto Grandi Speranze di Fondazione Cariplo, sarà organizzato un focus specifico di proiezioni e incontri per ricreare la magica atmosfera di Piazza Grande!
Arriva l'atteso Pardo d'oro REGRA 34 di Julia Murat, che ci porta in Brasile con la storia di una brillante studentessa di legge che decide di lottare a fianco delle donne vittime di abusi.
È italiano il Premio speciale della giuria del Concorso internazionale: la commedia documentaria GIGI LA LEGGE di Alessandro Comodin, che torna nella sua città natale in Friuli per filmare lo zio Pier Luigi, un simpatico vigile di campagna.
Ci sarà spazio anche per altre opere della 75. edizione della manifestazione locarnese: il nuovo thriller della A24 MEDUSA DELUXE, il commovente film sull'integrazione eritrea in Svizzera SEMRET e la struggente opera prima francese ASTRAKAN.