Logo

JAGO INTO THE WHITE di Luigi Pingitore

Italia, 1h34, v.o. italiano

Giovedì 26, ore 15.30, CityLife Anteo, Sala Aurora. 
Venerdì 27, ore 21.40, Arcobaleno Filmcenter, Sala 1.


23° TRIBECA FILM FESTIVAL CONCORSO



Due anni della vita di Jago, dal momento in cui si trasferisce da New York a Napoli e, in piena solitudine, lavora giorno e notte alla sua nuova scultura: una versione moderna e personale della Pietà. Ma Jago non è solo l’artista che ripercorre le orme dei grandi maestri del Rinascimento, è anche una giovane pop star con oltre un milione di followers sui social. In questo documentario capace di parlare a più generazioni sono presenti diversi spunti importanti sul rapporto tra l’arte e la vita, tanto da riuscire davvero a emozionare. 

Nestled within a church in Naples, sculptor Jago has a studio sanctuary where he meticulously carves a tribute to Michelangelo’s Pieta from a giant slab of marble. Tracking Jago’s journey over the course of almost two years, we follow him across tireless days and nights, seeing his beautiful work come to life. What emerges from the moments in between is a portrait of an artist with a profound desire to reshape the social dynamics of the art world, as well as his own relationship to the talent that put him in the spotlight.

scheda a cura di LongTake

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.