Logo

LA QUIETUD di Pablo Trapero

Martina Gusman, Bérénice Bejo, Graciela Borges, Edgard Ramirez, Joaquim Furríel
Argentina, 1h52, v.o. spagnolo sott. italiano

 

Dopo anni di assenza, Eugenia torna nella tenuta di famiglia per far visita al padre in punto di morte. Qui stringe di nuovo un rapporto intimo con la sorella, con la madre e con alcuni amici di lunga data. Ma dietro l'apparente tranquillità della famiglia, si celano tensioni e antichi rancori. Dall'Argentina, un dramma familiare che vede sovrapporsi e incrociarsi le vite di un pugno di personaggi che, per volontà personale o per eventi imprevedibili, svelano a poco a poco la loro anima scissa e spesso inconciliabile con l'ambiente che li circonda. Un’operazione emozionante e toccante, diretta con la solita classe dal bravo Pablo Trapero.

scheda a cura di LongTake

 

FUORI CONCORSO 

 
in programma
martedì 25 | ore 20.30 | Anteo Palazzo del Cinema, sala Astra
giovedì 27 | ore 20.40 | Eliseo Multisala, sala Scorsese

 

trailer

After long years of absence, and following her father’s stroke, Eugenia returns to La Quietud, the family estate near Buenos Aires where she is reunited with her mother and sister. The three women are forced to confront the emotional traumas and dark secrets of their shared past, which played out against the backdrop of the military dictatorship. Long-buried grievances resurface and jealousies are revealed, all amplified by the unsettling physical resemblance between the two sisters.

(fonte: labiennale.org)

 

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.