Logo

MON INSÉPARABLE di Anne-Sophie Bailly

con Laure Calamy, Charles Peccia Galletto, Julie Froger
Francia, 1h35, v.o. francese sott. italiano

Venerdì 20, ore 19.30, Anteo Palazzo del Cinema, Sala Excelsior. 
Sabato 21, ore 15.00, Eliseo Multisala, Sala Scorsese.
Martedì 24ore 19.30, Eliseo Multisala, Sala Scorsese.


VENEZIA 81 - ORIZZONTI



Mona vive col figlio adulto Joël in un piccolo appartamento alla periferia di Parigi. Ora trentenne, Joël è “lento”, come lo si definisce, lavora in una struttura specializzata ed è follemente innamorato della sua collega Océane, anche lei disabile. Mona, tuttavia, non sa nulla della loro relazione e quando Océane rimane incinta ed è necessario fare una scelta, il legame simbiotico tra madre e figlio vacilla. Un film potentissimo, che parla di amore e di inclusione, valorizzato dall’intensa prova della sempre eccellente Laure Calamy.

Mona lives with her adult son, Joël, in a small apartment in the Paris suburbs. Now in his early thirties, Joël is “slow” as they say. He works in a specialised facility. He is passionately in love with his coworker Océane, who is also disabled. Mona, however, knows nothing of their relationship. When Océane becomes pregnant, a choice must be made, and the symbiotic bond between mother and son falters.

scheda a cura di LongTake

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.