Logo

MoonDust: VR experience 360°

Domenica 22 settembre 2019 | dalle ore 10.30 alle ore 17.00 | Anteo Palazzo del Cinema Sala Ciak – Piazza Venticinque Aprile, 8

Moondust - VR experience 360°

le vie del cinema, in collaborazione con Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, propone agli spettatori una nuova esperienza: Moondust-VR Experience 360°, un video immersivo a 360° che permette di esperire una vicenda poco nota del primo allunaggio di Neil Armstrong.

Non tutti ricordano infatti che nelle prime missioni lunari, per timore del contatto con microorganismi patogeni sconosciuti, Neil Armstrong, Buzz Aldrin e Michael Collins furono tenuti in quarantena, mentre venivano condotti tutti gli accertamenti necessari. Cos’hanno provato nell’isolamento forzato?

È proprio questo il fulcro dell’esperienza immersiva, in cui l’utente è invitato a entrare nell’Airstream per esplorare e fruire tre percorsi narrativi diversi, riguardanti le paure e le certezze che accompagnarono l’esperienza lunare di ciascuno dei tre astronauti.

 

L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti scrivendo a info@agislombarda.it, da martedì 17 a giovedì 19 settembre.

L’esperienza dura 15 minuti circa. Si prega di recarsi all’entrata della Sala Ciak 15 minuti prima della fascia oraria comunicata dagli uffici AGIS lombarda tramite mail di conferma. Il ritardo oltre i 5 minuti rispetto al turno prenotato non garantisce la possibilità di vivere l’esperienza.

 

 

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.