Logo

MOTHER di Teona Strugar Mitevska

con Noomi Rapace, Sylvia Hoeks, Nikola Ristanovski
Belgio, Macedonia del Nord, 1h44, v.o. inglese sottotitolato italiano

A MILANO
Venerdì 26/09ore 21.30, Arcobaleno Filmcenter, Sala 1. 
Lunedì 29/09ore 13.00, Anteo Palazzo del Cinema, Sala Astra.


VENEZIA 82 ORIZZONTI

Calcutta, India, agosto 1948. Teresa, madre superiora del convento delle suore di Loreto, attende con ansia la lettera che le permetterà finalmente di lasciare il monastero e creare un nuovo ordine in risposta alla chiamata ricevuta da Dio. Teona Strugar Mitevska, che si era fatta notare con i precedenti Dio è donna e si chiama Petrunya (2019) e L'appuntamento (2022), torna alla regia con un’opera ancora più ambiziosa e personale, sviluppando un ritratto innovativo e anticonvenzionale di Madre Teresa di Calcutta.

Calcutta, India, August 1948. Teresa, mother superior of the Loreto convent, eagerly awaits the letter that will finally allow her to leave the monastery and create a new order in response to God's call. Teona Strugar Mitevska, who made a name for herself with her previous films Dio è donna e si chiama Petrunya (2019) and L'appuntamento (2022), returns to directing with an even more ambitious and personal work, developing an innovative and unconventional portrait of Mother Teresa of Calcutta.

scheda a cura di LongTake

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.