Logo

NEVER GONNA SNOW AGAIN (ŚNIEGU JUŻ NIGDY NIE BĘDZIE) di Małgorzata Szumowska, Michał Englert

con Alec Utgoff, Maja Ostaszewska, Agata Kulesza,
Weronika Rosati, Katarzyna Figura
Polonia/Germania, 1h55, v.o. polacco/russo sott. italiano

Zhenia è un massaggiatore, migrante ucraino, che si trasferisce in Polonia e diventa un vero e proprio punto di riferimento per un’intera comunità di persone ricche, ma insoddisfatte. Tra i film più sorprendenti e importanti dell’intero cartellone in Mostra, Never Gonna Snow Again è un lavoro perfetto per chi è in cerca di un lungometraggio particolare e originale. Una pellicola allegorica dal forte impatto sociopolitico, che regala colpi di scena. Malgorzata Szumowska (che qui ha co-diretto assieme a Michal Englert) si conferma uno dei nomi più interessanti del cinema europeo contemporaneo.
Fonte LongTake
  VENEZIA 77 CONCORSO
 
A masseur from the East enters the lives of the rich residents of a bland, walled off community. Despite their wealth, the residents emit an inner sadness, a longing. The mysterious newcomer’s hands heal, his eyes seem to penetrate their souls. To them, his Russian accent sounds like a song from the past, a memory of their seemingly safer childhood. Zhenia, for this is his name, changes their lives.
From Biennale Cinema 2020
 

IN PROGRAMMAZIONE

Giovedì 24 settembre, Anteo Palazzo del Cinema, Sala Excelsior, ore 19.00
Sabato 26 settembre, Arcobaleno Filmcenter, Sala 1, ore 17.00
Mercoledì 30 settembre, Arcobaleno Filmcenter, Sala 1, ore 21.30

 

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.