Logo

NO DATE NO SIGNATURE (BEDOUNE TARIKH, BEDOUNE EMZA) di Vahid Jalilvand

Orizzonti

con Navid Mohammadzadeh, Amir Agha’ee, Hediyeh Tehrani
Iran, 1h44, v.o. farsi sott. italiano
Premio Orizzonti per la migliore regia
Premio Orizzonti per la migliore interpretazione maschile 

Il dottor Nariman, anatomo-patologo, è un uomo di solidi principi. Durante un incidente con un motociclista ferisce un bambino e si offre di portarlo in una clinica vicina. La mattina dopo scopre che il piccolo è stato portato in ospedale per l’autopsia. Nariman non riesce a smettere di chiedersi: è lui il responsabile? Un'ottima prova per l'attore protagonista che interpreta alla perfezione un uomo ossessionato dal senso di colpa. Il regista racconta un dilemma morale in modo sensibile e accurato.

                                       
 

in programma
venerdì 22 | ore 21.15 | Ariosto spazioCinema
domenica 24 | ore 17.15 | Palestrina

   
 

The forensic pathologist Dr Nariman, a principled and virtuous man, has an accident with a motorcyclist and his family, and injures his 8-year-old son. He pays compensation to the man and offers to take the child to a clinic nearby. The next morning, he finds out that the same little boy has been brought in for an autopsy. Dr Nariman faces a dilemma now: is he responsible for the child’s death due to the accident or he died of food poisoning according to other doctors’ diagnostic?

(fonte: labiennale.org)

   
 
     
     
     

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.