Logo

NUCLEAR di Oliver Stone

USA, 1h46, v.o. inglese/francese/russo sott. italiano

Domenica 25, ore 16.45, Arlecchino Cineteca
Mercoledì 28, ore 19.00, Eliseo Multisala, Sala Scorsese. Presentazione di Emiliano Dal Toso
Venerdì 30, ore 15.00, Eliseo Multisala, Sala Scorsese


VENEZIA 79 FUORI CONCORSO NON FICTION

Mentre i carburanti fossili continuano a cuocere il pianeta, il mondo è finalmente costretto a confrontarsi con il potere delle grandi compagnie petrolifere e con le strategie che, per generazioni, hanno arricchito un ristretto gruppo di individui e di aziende.

Il regista Oliver Stone, a cui è stato consentito un accesso senza precedenti all’industria nucleare francese, così come a quella russa e statunitense, esplora la possibilità che la comunità globale superi la sfida del cambiamento climatico e acceda a un futuro più roseo attraverso la potenza dell’energia nucleare. Un film contemporaneo e necessario, che non lascerà indifferenti.

With unprecedented access to the nuclear industry in France, Russia, and the United States, director Oliver Stone explores the possibility for the global community to overcome challenges like climate change and reach a brighter future through the power of nuclear energy.

scheda a cura di LongTake

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.