Logo

NUEVO ORDEN di Michel Franco

con Naian González Norvind Diego Boneta,
Mónica del Carmen, Fernando Cuautle    
Messico/Francia, 1h25, v.o. spagnolo sott. italiano
LEONE D’ARGENTO - GRAN PREMIO DELLA GIURIA
PREMIO LEONCINO D'ORO


Dramma distopico ad alta tensione, Nuevo orden racconta uno sfarzoso matrimonio dell’alta borghesia messicana, che improvvisamente viene mandato a monte da una rivolta inaspettata, scaturita da un conflitto sociale, che dà il via a un violento colpo di stato. Lungometraggio shock, incisivo dal punto di vista sociale e politico. Un prodotto durissimo, da vedere tutto d’un fiato e che non lascia indifferenti. Gli elementi più inquietanti sono l’estremo realismo e la credibilità della narrazione, nonostante ci troviamo nel territorio della distopia. Un film da non perdere, tra i migliori titoli messicani degli ultimi anni.
Fonte: LongTake
 
  VENEZIA 77 CONCORSO
 
In this riveting, suspenseful dystopian drama, a lavish upper-class wedding goes awry in an unexpected uprising of class warfare that gives way to a violent coup d’etat. As seen through the eyes of the sympathetic young bride and the servants who work for- and against- her wealthy family, Nuevo Orden breathlessly traces the collapse of one political system as a more harrowing replacement springs up in its wake.
From Biennale Cinema 2020
 


 

IN PROGRAMMAZIONE
Venerdì 25 settembre, Orfeo Multisala, Sala Rossa, ore 19.30
Sabato 26 settembre, Arcobaleno Filmcenter, Sala 1, ore 21.50
Lunedì 28 settembre, Colosseo Multisala, Sala Venezia, ore 21.30

 
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.