Logo

SUN CHILDREN (KHORSHID) di Majid Majidi

con Ali Nasirian, Javad Ezzati, Tannaz Tabatabaie, Rouhollah Zamani, Seyed Mohammad, Mehdi Mousavi Fard, Shamila Shirzad, Abolfazl Shirzad, Mani Ghafouri, Safar Mohammadi, Ali Ghabesh
Iran, 1h39, v.o. farsi sott. italiano
PREMIO MARCELLO MASTROIANNI a un giovane attore o attrice emergente
a: Rouhollah Zamani


Ali ha dodici anni e, come i suoi tre amici, cerca di sopravvivere e sostenere la sua famiglia, tra lavoretti e piccoli crimini per trovare in fretta del denaro. La vita di Ali potrebbe cambiare quando gli viene affidato il compito di ritrovare un tesoro nascosto sottoterra: per poter avere accesso al tunnel è necessario iscriversi alla Scuola del Sole, un’associazione benefica che cerca di educare bambini che vivono in strada o sono costretti a lavorare. 
Dall’Iran un film di grande spessore e umanità, che parla di un tema importante e poco trattato: i bambini costretti a lavorare per aiutare le proprie famiglie. Ali è così un personaggio universale, a cui è facile affezionarsi e con cui è ancor più semplice empatizzare.

Fonte: LongTake
  VENEZIA 77 CONCORSO
 

This is the story of 12-year-old Ali and his three friends. Together they work hard to survive and support their families, doing small jobs in a garage and committing petty crimes to make fast money. In a turn of events that seems miraculous, Ali is entrusted to find a hidden treasure underground. He recruits his gang, but first, to gain access to the tunnel, the children must enroll at the Sun School, a charitable institution that tries to educate street kids and child laborers, close to where the treasure is located.
From Biennale Cinema 2020
 

IN PROGRAMMAZIONE

Venerdì 25 settembre, CityLife Anteo, Sala Maestoso, ore 13.00
Domenica 27 settembre, Palestrina, ore 15.00
Martedì 29 settembre, Plinius Multisala, Sala 1, ore 18.30

 

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.