Logo

THE RIDER di Chloé Zhao

Quinzane des Réalisateurs

con Brady Jandreau, Tim Jandreau, Lilly Jandreau, Lane Scott, Cat Clifford
USA, 1h45, v.o. inglese sott. italiano
PREMIO ART CINEMA

Un tempo stella dei rodei del South Dakota, il giovane cowboy Brady è costretto a rinunciare alla sua passione a causa di una grave ferita. Nel cuore dell’America rurale è ambientato questo intenso dramma che parla della ricerca di una nuova identità per un uomo che è costretto a cambiare vita in seguito a un incidente. La regista cinese (ma cresciuta professionalmente negli Stati Uniti) Chloé Zhao ha mano elegante e tiene perfettamente le redini del suo progetto dal primo all’ultimo minuto. The Rider è un’opera introspettiva e profonda, capace di scuotere e stupire. Non a caso, ha vinto il più importante premio all’interno della Quinzaine des Réalisateurs.

scheda a cura di LongTake

 
 


in programma
sabato 17 | ore 17.30 | Colosseo Multisala, sala Venezia
lunedì 19 | ore 13.00 | Colosseo Multisala, sala Berlino

   


Once a rising star of the rodeo circuit, and a gifted horse trainer, young cowboy Brady is warned that his riding days are over, after a horse crushed his skull at a rodeo. Back home on the Pine Ridge Reservation, with little desire or alternatives for a different way of life, Brady’s sense of inadequacy mounts as he is unable to ride or rodeo - the essentials of being a cowboy. In an attempt to regain control of his own fate, Brady undertakes a search for new identity and what it means to be a man in the heartland of America.

(fonte:www.quinzaine-realisateurs.com)

 
 
 

 

   
     

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.