Logo

A HERDADE di Tiago Guedes

con Albano Jerónimo, Sandra Faleiro, Miguel Borges, Ana Vilela da Costa
Portogallo/Francia, 2h44
v.o. portoghese sott. italiano

Un uomo carismatico e progressista costretto a fare i conti con un Paese sottomesso alla dittatura fascista: A Herdade racconta la storia di una famiglia portoghese e della loro proprietà fondiaria – una tra le più grandi d’Europa – dagli anni Quaranta sino ai giorni nostri. Una cronaca attraverso oltre mezzo secolo, che partendo da un microcosmo ricco di significati simbolici e pervaso da un preciso retaggio culturale, diviene metafora della Storia: uomo e tenuta, un tempo gloriosi e floridi, si vedono inesorabilmente destinati ad affrontare i cambiamenti che investono il mondo, scontrandosi con i traumi e le sofferenze che ne derivano.

scheda a cura di LongTake

The chronicle of a Portuguese family that owns one of the largest estates in Europe, on the south bank of the River Tagus. A herdade delves deeply into the secrets of their homestead, portraying the historical, political, economic and social life of Portugal, since the 1940s, through the Carnation revolution to these days. (Biennale.org)

 

CONCORSO

 

sabato 21 settembre, h. 15.00 | Centrale Multisala, Sala 1
martedì 24 settembre, h. 17.30 | Colosseo Multisala, Sala Berlino

 

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.