Logo

BENTU di Salvatore Mereu

con Peppeddu Cuccu, Giovanni Porcu
Italia, 1h10, v.o. italiano

Mercoledì 28, ore 21.00, Mexico. Il regista incontra il pubblico. Presentazione di Sara Recordati.
Giovedì 29, ore 17.30, Eliseo Multisala, Sala Scorsese.


GIORNATE DEGLI AUTORI 2022

Raffaele ha appena raccolto il suo piccolo mucchio di grano che sarà la provvista di un anno intero. Per non farsi trovare impreparato, da giorni dorme in campagna, lontano da tutti, in attesa che il vento arrivi e lo aiuti a separare finalmente i chicchi dalla paglia. Ma il vento non ne vuole sapere di arrivare.

Liberamente tratto da Il vento e altri racconti di Antonio Cossu, questo bellissimo lungometraggio di Salvatore Mereu è un film dal grande respiro poetico, capace di farci provare emozioni forti e di farci vivere un’esperienza contadina credibile e sincera.

Raffaele has just assembled his little pile of grain, his provisions for an entire year. Not wishing to get caught unprepared, he has been sleeping in the countryside for days, far from everybody, waiting for the wind to arrive and help him at last to separate the wheat-grains from the chaff. But the wind will not show up.

scheda a cura di LongTake

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.