Logo

Oltre Venezia

Nell'attesa che inizi le vie del cinema, siamo felici di annunciarvi che, oltre ai titoli della Mostra del Cinema di Venezia, arriveranno in sala anche opere presentate in anteprima agli altri grandi festival internazionali:

78° Festival di Cannes
JEUNES MÈRES dei fratelli Jean-Pierre e Luc Dardenne, vincitore del premio per la Miglior Sceneggiatura, storia della resilienza di cinque ragazze madri nella periferia belga.
TWO PROSECUTORS di Sergei Loznitsa, ambientato nel 1937 nella Russia delle purghe staliniane.
LE CITTÀ DI PIANURA di Francesco Sossai, uno sgangherato road movie nel Veneto rurale direttamente dalla sezione 
Un Certain Regard.
CLASSE MOYENNE di Antony Cordier dalla Quinzaine des Cinéastes una commedia che svela le ipocrisie della borghesia, ridicolizzandone i privilegi.

75° Festival Internazionale del Cinema di Berlino
KONTINENTAL '25 di Radu Jude, vincitore dell'Orso d'Argento per la Miglior Sceneggiatura, segue le vicende di un'ufficiale giudiziario in cerca di redenzione.

Milano Film Fest - nuova collaborazione
AIMER PERDRE, premio al Miglior Lungometraggio, commedia fuori dagli schemi diretta da Harpo e Lenny Guit.

20. Cortinametraggio  
A DOMANI di Emanuele Vicorito Premio Miglior Corto Assoluto.
LA BUONA CONDOTTA di Francesco Gheghi Premio Miglior Commedia.
MAJONEZË di Giulia Grandinetti Premio Miglior Regia.
SUPERBI di Nikola Brunelli Premio Miglior Sceneggiatura.

La collaborazione con Cortinametraggio si inserisce nell'ambito dell'Olimpiade Culturale di Milano Cortina 2026, così come le due brevi opere audiovisive realizzate da Francesco Clerici e dagli studenti dell'Istituto Superiore Fabio Besta di Milano: SOGNO ARTIFICIALE e IL BIANCO DELLA MEMORIA.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.