Logo

DRIVE MY CAR di Ryusuke Hamaguchi

con Hidetoshi Nishijima, Tōko Miura, Masaki Okada, Reika Kirishima
Giappone, 2h59, v.o. giapponese sott. italiano
PREMIO MIGLIOR SCENEGGIATURA

Un attore e direttore teatrale si ritrova improvvisamente solo dopo la misteriosa morte della moglie. Un paio d’anni dopo, durante un viaggio di lavoro, l’uomo, che non si è ancora ripreso dalla perdita che lo ha colpito, si troverà a confrontarsi con una ragazza che gli farà da autista. Aperto da un’immagine di grandissima suggestione visiva, Drive My Car parte bene e prosegue meglio, forte di una struttura drammaturgica solidissima e di una messinscena rigorosa e raffinata, che mostra il talento di Ryūsuke Hamaguchi, qui alla prova della sua definitiva maturità.  Utilizzando linguaggi diversi (compreso quello dei segni), il film riesce a trasmettere grandi emozioni anche solo attraverso i silenzi e gli sguardi dei personaggi in scena. Straordinario. 

Scheda a cura di LongTake

  CANNES 74 CONCORSO
 


Yusuke Kafuku, a stage actor and director is happily married to Oto, a screenwriter. However, Oto suddenly dies after leaving behind a secret. 2 years later, Kafuku, still unable to fully cope with the loss of his wife, receives an offer to direct a play at a theatre festival and drives to Hiroshima with his car. There, he meets Misaki, a reticent woman assigned to become his chauffeur, As they spend time together, Kafuku confronts the mystery of his wife that quietly haunts him.

From Cannes 2021

 
Giovedì 23, ore 19.40, Anteo Palazzo del Cinema, Sala Excelsior SOLD OUT
Il regista incontra il pubblico. Presentazione di Alessandra De Luca
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.