Logo

ESPÈCES MENACÉES di Gilles Bourdos

Orizzonti

con Alice Isaaz, Vincent Rottiers, Grégory Gadebois, Suzanne Clement
Francia/Belgio, 1h45, v.o. francese sott. italiano

Tre storie familiari che s’intrecciano: Josephine e Tomas sono una coppia di neosposi, ma i genitori di lei scoprono presto che dietro l’apparente felicità si nasconde un’oscura verità; la giovane studentessa Melanie annuncia ai genitori di essere incinta; Anthony deve farsi carico della madre che ha improvvisamente perso il controllo. Un film importante, sul confronto-scontro tra genitori e figli, tra persone di diverse generazioni che vedono la vita e le relazioni in maniera differente. Dopo Renoir, Gilles Bourdos si conferma un autore in grado di scavare a fondo nella psiche dei suoi personaggi, dotato di un tocco visivo elegante e di grandi capacità nella direzione degli attori.​

scheda a cura di LongTake

                                       
 

in programma
sabato 23 | ore 21.30| Beltrade
martedì 26 |ore 15.30 | Anteo Palazzo del Cinema, sala President

  trailer
 

Three interlinked family stories. Josephine and Tomas are happy newlyweds, but Josephine’s parents quickly discover a darker reality behind the couple’s glowing matrimonial bliss. Meanwhile, Melanie announces to her parents that she is pregnant—and the father is far from the ideal son-in-law! And lastly Anthony, his head in the clouds and unlucky in love, who is faced with having to take charge of his suddenly uncontrollable mother.

(fonte: labiennale.org)

   
 
     
     
     

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.