Logo

I film di Venezia e i pardi di Locarno

     

L'ultimo appuntamento con le vie del cinema 2016, dal 19 al 27 settembre, è stato con i film dalla 73. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia e con i Pardi del 69° Festival del film Locarno. Anche per questa edizione si sono rinnovate le collaborazioni con la 52a Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro e col 21° Milano Film Festival.
Come da tradizione, i film sono stati proposti in lingua originale con sottotitoli italiani.

La manifestazione, promossa da AGIS lombarda e Comune di Milano con il supporto del Corriere della Sera, è stata proposta nelle sale cinematografiche milanesi attente alla programmazione di cinema di qualità (Anteo spazioCinema, Apollo spazioCinema, Arcobaleno Filmcenter, Ariosto spazioCinema, Arlecchino, Beltrade, Centrale Multisala, Colosseo Multisala, Ducale Multisala, Eliseo Multisala, Mexico, Orfeo Multisala, Palestrina, Plinius Multisala).

Biglietti
Intero 8 euro
Cinecard
6 film a scelta 27 euro
12 film a scelta 48 euro

 
Prevendite
Cinecard da martedì 13 settembre
online e nelle sale Apollo spazioCinema
Arcobaleno Filmcenter, Colosseo Multisala
Biglietti da venerdì 16 settembre
online e Infopoint Apollo spazioCinema

Spiega il Presidente dell’ANEC lombarda, Enrico Signorelli: “Anno dopo anno le vie del cinema ci permettono di fare il punto sul ruolo via via rinnovato che le sale stanno assumendo. La tutela e lo sviluppo delle sale cittadine sono necessari per contribuire alla diffusione e alla crescita del cinema di qualità, nazionale ed europeo, che proprio in queste strutture trova la sua collocazione più efficace. Le sale cinematografiche cittadine si caratterizzano sempre più come luogo di aggregazione sociale e culturale, con un’offerta diversificata (significativo è il crescente successo dei contenuti alternativi: opere liriche, concerti, mostre d’arte, teatro etc.), che risponde ai bisogni di un pubblico sempre più esigente e stratificato. È proprio in questo contesto che si colloca la manifestazione le vie del cinema, un appuntamento oramai irrinunciabile per chi ama il cinema di qualità”.
 
L'edizione 2016 de le vie del cinema rende omaggio a Ermanno Olmi.    

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.