Logo

LA MÉLODIE di Rachid Hami

Fuori Concorso

con Kad Merad, Samir Guesmi, Alfred Renély, Youssouf Gueye
Francia, 1h42, v.o. francese sott. italiano

Simon è un violinista ormai disilluso. Arnold un timido ragazzo alle prime armi con lo strumento, ma molto dotato. Dal loro incontro nascerà una preziosa collaborazione musicale capace di dare nuova linfa alla vita di entrambi. Leggero e divertente come il migliore cinema francese, La mélodie scalda i cuori non solo per la componente musicale, ma soprattutto per la storia di amicizia che Hami decide di raccontare con mano solida ma mai pedante. Adatto a tutti, un piccolo gioiello da scoprire e al quale sarà difficile non affezionarsi.​

scheda a cura di LongTake

                                       
 

in programma
venerdì 22 | ore 19.00 | Ariosto spazioCinema
mercoledì 27 | ore 16.00 | Anteo Palazzo del Cinema, sala President

 

   trailer
 
 

Simon is a distinguished, but disillusioned violinist. Arnold is a shy student who is fascinated with the violin and discovers that he has a real talent for it. With Arnold’s raw talent and the joyous energy of his class, Simon gradually rediscovers the joys of music. Together, they will overcome many obstacles and succeed to enroll the class in an end-of-the-year concert at the prestigious Paris Philharmonic.

(fonte: labiennale.org)

   
 
     
     
     

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.