Logo

LA SYNDICALISTE di Jean-Paul Salomé

con Isabelle Huppert, Grégory Gadebois e con la partecipazione di Marina Foïs, Yvan Attal
Francia/Germania, 2h02, v.o. francese/inglese/ungherese sott. italiano

Martedì 27, ore 20.45, Palestrina
Mercoledì 28, ore 15.00, Eliseo Multisala, Sala Scorsese
Giovedì 29, ore 21.30, Ariosto Anteo spazioCinema


VENEZIA 79 ORIZZONTI

La vera storia di Maureen Kearney, rappresentante sindacale della centrale nucleare di una multinazionale francese, che divenne un’informatrice, denunciando l’esistenza di accordi top-secret che scossero il settore nucleare francese. Sola contro il mondo, lottò con le unghie e con i denti contro ministri e capitani d’industria per portare alla luce lo scandalo e difendere oltre 50.000 posti di lavoro.

Thriller ad altissimo ritmo, il film di Jean-Paul Salomé è un’opera necessaria per tornare a parlare di un personaggio estremamente significativo della Francia contemporanea. La meravigliosa interpretazione di Isabelle Huppert fa tutto il resto.

La syndicaliste is the true story of Maureen Kearney, the head union representative of a French multinational nuclear powerhouse. She became a whistleblower, denouncing top-secret deals that shook the French nuclear sector. Alone against the world, she fought government ministers and industry leaders, tooth and nail to bring the scandal to light and to defend more than 50,000 jobs.

scheda a cura di LongTake

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.