Logo

LES ENFANTS D’ISADORA di Damien Manivel

con Agathe Bonitzer , Manon Carpentier , Marika Rizzi , Elsa Wolliaston
Francia/Corea del Sud, 1h24, 
v.o. francese sott. italiano
PREMIO MIGLIOR REGIA

Dopo la morte dei suoi due figli, la ballerina Isadora Duncan crea Mother, un tragico assolo in cui una madre dà l’ultimo saluto al suo bambino e lo lascia andare. Quasi cento anni dopo, quattro donne scoprono la sua triste danza. Un film al femminile in cui Damien Manivel porta in scena il suo amore per la danza, ponendolo in relazione diretta con il cinema, dando vita a un dramma delicato e toccante. La danza diventa quindi metafora esistenziale nella vita delle quattro protagoniste, grazie a cui il regista, al suo quarto lungometraggio dopo un passato da ballerino, riesce a indagare sulla loro intimità e le loro vite.

                     

                                                                                                scheda a cura di LongTake


Following the death of her two children, Isadora Duncan created the solo Mother in which a mother cradles her child in a moment of extreme tenderness, then lets it go. A century later, four women encounter this heart-rending dance. (from locarnofestival.ch)

 

CONCORSO INTERNAZIONALE

 

mercoledì 18 settembre, h. 20.40 | Colosseo Multisala, Sala Sundance
giovedì 19 settembre, h. 13.00 | Colosseo Multisala, Sala Sundance

 

trailer

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.