Logo

MADELEINE COLLINS di Antoine Berraud

con Virginie Efira, Bruno Salomone, Quim Gutiérrez, Loïse Benguerel
Francia/Belgio/Svizzera, 1h42, v.o. francese sott. Italiano

Judith conduce un'intensa doppia vita tra la Svizzera e la Francia. Da una parte c'è Abdel e una bambina, dall'altra Melvil e due figli più grandi. A poco a poco, questo delicato equilibrio costruito su bugie, segreti e un costante andirivieni, si sfalda con l'incalzare degli eventi. Presa in trappola, Judith prova a scappare da tutti, ma la situazione presto le sfugge di mano.
Nel cinema, la storia di un uomo che conduce una doppia vita è abbastanza comune, non è un tema così esplorato, invece, quando si tratta di un personaggio femminile. Questa è la forza principale di un film che racconta la tormentata esistenza di una donna dal carattere tanto complesso quanto granitico. Un ottovolante di emozioni che difficilmente lascerà impassibili.

 

Scheda a cura di LongTake

  VENEZIA 78 GIORNATE DEGLI AUTORI
 

Judith manages a busy double life between Switzerland and France. On the one hand there's Abdel, with whom she has a little girl, and on the other Melvil, with whom she has two older boys. Gradually, this delicate balancing act built on lies, secrets, and constant to-ing and fro-ing, starts cracking up under the pressure. Caught in a trap, Judith decides to run away from it all and her situation soon spirals out of control.

From Venezia 2021

 

Giovedì 23, ore 17.00, Eliseo Multisala, sala Scorsese
Domenica 26, ore 19.15, Eliseo Multisala, sala Scorsese
Giovedì 30, ore 19.00, Cinema Teatro Martinitt

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.