Logo

MONICA di Andrea Pallaoro

con Trace Lysette, Patricia Clarkson, Adriana Barraza, Emily Browning, Joshua Close
USA/Italia, 1h53, v.o. inglese sott. italiano

Lunedì 26, ore 21.15, Colosseo Multisala, Sala Venezia. Il regista incontra il pubblico. Presentazione di Giancarlo Zappoli
Giovedì 29, ore 19.20, Ariosto Anteo spazioCinema. Presentazione di LongTake


VENEZIA 79 CONCORSO
ARCA CINEMAGIOVANI

Monica torna a casa per la prima volta dopo una lunga assenza. Ritrovando sua madre e il resto della sua famiglia, da cui si era allontanata da adolescente, intraprende un percorso nel suo dolore e nelle sue paure.

Commovente terzo lungometraggio di Andrea Pallaoro, regista che con Monica ha raggiunto la piena maturità. In questo racconto delicato e potente al tempo stesso, il rapporto tra madre e figlia è tra i più toccanti visti sul grande schermo negli ultimi tempi. Meravigliosa prova della protagonista Trace Lysette, ma anche il resto del cast non è da meno. 

Monica is an intimate portrait of a woman who returns home after a long absence to confront the wounds of her past. Reconnecting with her mother and the rest of her family for the first time since leaving as a teenager, Monica embarks on a path of healing and acceptance.

scheda a cura di LongTake

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.