Logo

MOSUL di Matthew Michael Carnahan

Suhail Dabbach, Adam Bessa, Is’Haq Elias
USA, 1h41, v.o. arabo sott. italiano

Basandosi su fatti realmente accaduti, Matthew Michael Carnahan fa il suo esordio dietro la macchina da presa raccontando la storia della squadra speciale di Nineveh e di come i soldati abbiano combattuto contro l’ISIS per riconquistare quanto era stato loro sottratto. Prodotto da Anthony e Joe Russo, Mosul mostra l’orrore della guerra e il coraggio degli uomini che l’hanno combattuta per difendere i loro diritti, le loro famiglie, le loro case. Un’opera prima coinvolgente e incisiva, dove sullo sfondo di un terribile conflitto, viene raccontata l’umanità di chi si è visto costretto a prendervi parte.

scheda a cura di LongTake

 

When ISIS took their homes, families and city, one group of men fought to take it all back. Based on true events, this is the story of the Nineveh SWAT team, a renegade police unit who waged a guerrilla operation against ISIS in a desperate struggle to save their home city of Mosul.(from Biennale.org)

 

FUORI CONCORSO

 

sabato 21 settembre, h. 21.30 | Centrale Multisala, Sala 1
domenica 22 settembre, h. 15.30 | Anteo Palazzo del Cinema, Sala Astoria SOLD OUT
martedì 24  settembre, h. 16.00 | Colosseo Multisala, Sala Locarno

 

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.