Logo

NAZA di Yuval Abraham e Rachel Szor

Regno Unito, 1h20, v.o. inglese, ebraico sott. italiano

VENEZIA 83 CONCORSO
PREMIO SPECIALE DELLA GIURIA

Girato di notte sui tetti di Tel Aviv, il film rivela i dettagli dei sistemi alla base dell'uccisione di massa di civili palestinesi a Gaza programmata da Israele. Impressionante documentario da vedere e rivedere, Naza è un prodotto tanto necessario quanto urgente e inquietante. Un film per riflettere, capace di parlare di tanti temi differenti, dal controllo messo in atto dai governi all’utilizzo dell’intelligenza artificiale, con una tecnica cinematografica invidiabile. Due dei registi di No Other Land sono così tornati con un film altrettanto importante.

Shot at night on the rooftops of Tel Aviv, the film reveals in detail the systems behind Israel’s calculated mass killing of Palestinian civilians in Gaza.

scheda a cura di LongTake

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.